Enti comunali senesi, comunicazione del sindaco De Mossi in apertura del Consiglio
Il sindaco Luigi De Mossi, in apertura del Consiglio comunale in svolgimento lunedì 28 settembre 2020, ha comunicato le nomine comunali nei vari enti. Alla Fondazione “Danilo Nannini onlus” il rappresentante nel Consiglio di indirizzo è Elisa Pianigiani mentre nel cda dell'Associazione Centro commerciale naturale è stato designato David Luciano Chiti il quale è stato poi eletto presidente dall'Assemblea di insediamento.
A seguito dell'accordo/partenariato tra gli enti partecipanti, Andrea Petrini è il membro del Comitato di gestione del “Progetto Fondazione Mps Saihub”.
A seguito delle dimissioni del sindaco dal Consiglio di indirizzo della “Fondazione Toscana Life Sciences” è stato nominato quale rappresentante del Comune di Siena il professore Bruno Frediani.
Alla “Fondazione Istituto per la gioventù Santa Teresa”, invece, i due membri nel cda di spettanza del Comune sono gli avvocati Paolo Panzieri e Antonella Cottini.
Per quanto riguarda il Train spa, sono stati rinnovati gli organi societari. In sede di assemblea dei soci, sono stati eletti presidente Leonardo Tafani e membri Paola Ciani e Maurizio Seri. Fanno parte del Collegio sindacale il presidente Claudio Piano ed i membri sono Giacomo Enia e Carlo Cagnacci. Membri supplenti Rossella Terreni e Antonella Partini.
Fonte: Comune di Siena - Ufficio Stampa