Mercatale in Empoli, un sabato di eccellenze del territorio
Anche il prossimo sabato mattina 19 settembre Via Bisarnella, nel parcheggio vicino al Parco Mariambini, si terrà il Mercatale in Empoli.
Appuntamento dalle 8 alle 13 con un evento che vuol essere una vera e propria dei prodotti della nostra terra a Km 0 o quasi. Una vetrina dell’agricoltura e dei prodotti tipici locali e toscani. L’elenco dei produttori si sta ormai consolidando e offre una grande varietà di scelta nella qualità.
CHI ESPONE – Ritorna l’azienda agricola del Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello allevati a chilometro zero e salumi; l’azienda agricola ‘La chiocciola d'Elsa’ direttamente da Poggibonsi, con verdure e chiocciole; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione sempre da Montespertoli; i formaggi di Maria con i formaggi a latte crudo da Volterra; il pane di grani antichi del forno Romolino da Lastra a Signa; le verdure dell'azienda agricola certaldese di Luigina con le sue verdure e il conosciuto cipollotto fresco; i salumi di filiera toscana di Marco macelleria di Castelfiorentino e i prodotti dell’azienda agricola delle fave di Andrea che porterà verdure di stagione, marmellate e uova fresche.