gonews.it

Cineclub Arsenale di Pisa riapre le porte: ospite dal Festival di Venezia la regista Emma Dante

Dopo la chiusura causata dall'emergenza da COVID-19, e una lunga attività sul web con il progetto “L'Arsenale porta il Cinema in salotto”, il Cineclub Arsenale di Pisa è pronto a riaprire le sue porte con un'importante giornata-evento.

Mercoledì 16 Settembre la regista Emma Dante sarà ospite del cinema per incontrare il pubblico e presentare il suo Le sorelle Macaluso, dopo pochi giorni dalla prima mondiale al Festival di Venezia, negli spettacoli delle 18.30, 20.30 e 22.30.

Il film è la trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale vincitore di due Premi UBU, e racconta l’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute da sole in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

La sala riaprirà in sicurezza, con posti contingentati e rispettando le misure di prevenzione anti Covid-19, e si mostrerà in una veste rinnovata, con nuove poltroncine. Il film sarà in programma fino a Domenica 20, e in giorni successivi.

Info e biglietti in prevendita su arsenalecinema.com con circuito LiveTicket. Per l'ingresso è obbligatoria la tessera annuale del Cineclub, acquistabile presso la cassa del cinema.

Fonte: Arsenale Cinema

Exit mobile version