Trasporto scolastico, a San Miniato riparte il servizio di solo andata con nuove regole
Il trasporto scolastico sarà riattivato lunedì 14 settembre in concomitanza con la riapertura delle scuole. Il servizio quest'anno prevede nuove regole, secondo quanto indicato dal Ministero, per far fronte all'emergenza sanitaria in corso. Tra le novità c'è l'obbligatorietà per le famiglie di sottoscrivere un patto di corresponsabilità, nell'ottica dell'alleanza educativa che contraddistingue questo particolare anno scolastico. Per coloro che vogliono usufruire del servizio, a partire da lunedì, dovranno inviare il patto (con allegata copia del documento di identità) alla mail trasportoscolastico@comune.san-miniato.pi.it
Il documento dovrà essere inviato almeno entro le 13.00 del giorno lavorativo che precede l'inizio del servizio.
Il personale dell'Ufficio scuola, nelle ultime settimane, ha lavorato in costante relazione con gli Istituti Comprensivi del territorio, per garantire la ripartenza del servizio in completa sicurezza e nel rispetto delle linee guida, secondo il DPCM del 7 settembre. Dal 14 settembre sarà dunque garantito solo il servizio di andata per tutti coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 30 giugno scorso: gli orari sono consultabili sul portale E-Civis (sanminiato.ecivis.it/ECivisWEB/) nella sezione "Documenti". Nei prossimi giorni saranno inoltre comunicate le date e gli orari di avvio dei percorsi di ritorno e la possibilità di accogliere anche le richieste di coloro che hanno fatto domanda fuori termine.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa