Accoglienza al Ferraris-Brunelleschi per i nuovi studenti, sui banchi dopo 6 mesi
All’ Iis 'G. Ferraris – F. Brunelleschi' di Empoli ci si preoccupa, come sempre, di tutti gli alunni nessuno escluso, in particolare dei più giovani, i nuovi iscritti, che il 14 Settembre 2020 vedranno riallacciare in presenza quel filo interrotto bruscamente il 5 Marzo scorso a causa dell’epidemia da Covid-19.
Per le giovani generazioni la quotidianità di nove mesi su dodici coincide con il nome di scuola entro il quale rientrano una miriade di esperienze, conoscenze, condivisione di vissuto, fondamentali per la formazione identitaria di ciascuno.
Il gruppo Accoglienza classi prime dell’Istituto si prepara ad accogliere al meglio i nuovi iscritti, fornendo loro informazioni e supporto, in un clima di cordialità e nel rispetto di tutte le Indicazioni che il Comitato Tecnico Scientifico nazionale ha recentemente stabilito.
Ad accogliere i giovani iscritti saranno gli “studenti-tutor” che metteranno a disposizione tutte le competenze acquisite negli anni precedenti per offrire informazioni e rispondere alle domande dei più giovani “colleghi”.
Per evitare smarrimento o confusione, del tutto lecite all’inizio di un nuovo ciclo e ancor più comprensibili dopo un lungo periodo di lockdown, il “Ferraris - Brunelleschi” riparte quindi pensando alla riconquista delle relazioni umane in sicurezza, prerogativa indispensabile per far crescere insieme futuri cittadini responsabili.
Fonte: Iis 'G. Ferraris-F. Brunelleschi' di Empoli