Salvini strattonato, offese sui social al sindaco di Pontassieve
Matteo Salvini, almeno per noi, non è un ospite gradito. Questo il post che ha scaricato la mitraglia delle offese sessiste sui social nei confronti del sindaco Monica Marini nelle ultime 24 ore. Il messaggio era stato diramato condividendo un post di PontassieveFutura, ben prima dell'arrivo del leader leghista e soprattutto dell'aggressione subìta da parte di una ventenne di origine congolese.
A seguire alcune manifestazioni di solidarietà nei confronti di Marini.
Pd metropolitano: “Attacchi vili”
Il Coordinamento Metropolitano di Firenze del Partito Democratico esprime la massima solidarietà alla Sindaca di Pontassieve Monica Marini, oggetto in queste ore di insulti, offese e minacce che vanno dallo stupro alla morte.
«Ieri abbiamo stigmatizzato quanto accaduto al Segretario della Lega mentre era a Pontassieve - afferma Marco Recati, Segretario Metropolitano Pd - e oggi allo stesso modo condanniamo con fermezza gli attacchi che sta ricevendo Monica Marini».
«Tutta la comunità delle donne e degli uomini democratici - prosegue il Segretario dell'Unione Comunale Pd di Pontassieve, Tommaso Valleri - esprime solidarietà a Monica per i vili attacchi che sta subendo da ieri».
«Occorre - conclude Recati - abbassare i toni e riportare il dialogo al centro della politica».
Paola Galgani, segretaria generale Cgil Firenze: "Intollerabile"
"Commenti violenti e sessisti sono apparsi sulla pagina Facebook di Monica Marini Sindaca di Pontassieve, dopo quanto successo ieri durante la visita di Matteo Salvini. Tutto questo è intollerabile. La democrazia e la libertà di opinione vanno sempre difese ma le offese e le violenze anche solo verbali rappresentano il contrario. Esprimo a Monica Marini la solidarietà di tutta la Cgil e la mia personale, da donna"