Pisa, Enel rinnova la cabina elettrica in zona Porta Fiorentina
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 9 settembre eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Pisa, con particolare riferimento alle cabina denominata Buti nell’area compresa tra l’omonima via Buti e le limitrofe via Vespucci, via Cattaneo e via Fratti in zona Porta Fiorentina.
I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno gli scomparti di impianto, che saranno rinnovati attraverso l’installazione di apparecchiature automatizzate utili a garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. Per diminuire i disagi E-Distribuzione installerà un gruppo elettrogeno cosicché le utenze saranno alimentate durante l’esecuzione dei lavori: per questo motivo, mercoledì 9 settembre saranno necessarie soltanto due interruzioni temporanee del servizio per la posa e per la rimozione del gruppo elettrogeno, rispettivamente all’interno delle fasce orarie 6:00 – 8:00 e 14:00 – 16:00 (un periodo di tempo limitato dentro gli orari indicati). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.
Fonte: Enel Italia - Ufficio Stampa