gonews.it

Lega Castelfiorentino, Paolo Cambi passa al Gruppo Misto

Da sinistra Paolieri, Giglioli, Cambi, Paesano

Spaccatura 'controllata' nell'opposizione in Consiglio comunale a Castelfiorentino. Il consigliere Paolo Cambi non farà parte più del gruppo della Lega, guidato dalla capogruppo Susi Giglioli, e da oggi convergerà nel Gruppo Misto come da Regolamento Comunale. Non è stato chiarito il motivo se non per "sue motivazioni personali che da tempo mi ha fatto presente di cui mi ha parlato e che io rispetto", come spiega Giglioli.

In un post su Facebook afferma: "Ritengo la chiarezza un requisito fondamentale che va sempre rispettato e sono assolutamente certa che il nostro rimarrà, in ogni caso, un obiettivo comune di opposizione come il mandato che ci è stato assegnato. Il nostro rapporto personale rimane intatto e la collaborazione sarà da parte mia sempre garantita. Un abbraccio e un personale riconoscimento per la partecipazione che mi ha sempre dimostrato".

Altra motivazione invece secondo il sindaco Alessio Falorni, di schieramento politico opposto: "Oggi ho ricevuto la notizia di un cambiamento nei banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale a Castelfiorentino, sul quale informo tutti voi. Il consigliere Paolo Cambi ha lasciato il gruppo Lega, in dissenso con la politica nazionale del partito, e con le scelte espresse dalle rappresentanze locali sulle candidature alle prossime elezioni regionali. [...] A Paolo va il mio rispetto per le sue scelte, e per la sua correttezza nell’interpretare il suo ruolo di consigliere".

Il gruppo consiliare Lega passa a due membri, con Susi Giglioli e Carlotta Paolieri, quest'ultima subentrata a Stefano Paesano lo scorso giugno.

Elia Billero

Exit mobile version