Bike, 4 Giovani Empolesi ai Campionati Italiani di Triathlon Giovanile
Il Triathlon riparte col botto con i Campionati Italiani Giovanili di Triathlon, in programma per il 5 e 6 settembre 2020 a Lovadina di Spresiano (TV). Attesi circa 522 giovani promesse del triathlon provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in una gara atipica opportunamente adeguata alle esigenze imposte dal Covid-19.
"Quest’anno è indubbiamente un anno particolare – afferma il presidente della Fitri Toscana Bulleri – e la Fitri ha predisposto una serie di protocolli anti covid per permettere ai giovani triatleti di poter gareggiare in tutta sicurezza. Molti i ragazzi toscani che parteciperanno alla manifestazione, segno che i tecnici sociali hanno saputo lavorare bene nonostante le difficoltà"
"Il 2020 ha sicuramente messo alla prova le nostre capacità di adattamento – prosegue Ninci, responsabile tecnico Empoli Triathlon – ed abbiamo dovuto modificare i nostri programmi di allenamento, adeguando le routine dei ragazzi in base alle nuove disposizioni covid, ed alle continue modifiche al calendario delle gare. Per fortuna i ragazzi hanno capito il momento e hanno dimostrato di sapersi adattare al meglio"
Per il sodalizio empolese saranno presenti :
Alberto Lupi (Youth A)
Pietro Cecchi (Youth B)
Filippo Lisi (Youth B)
Lorenzo Cabras (Junior)
Le tre gare avranno distanze diverse in base all’età, e tutti gli atleti partiranno a 30’’ di distanza per motivi di sicurezza. I primi a partire saranno gli Youth A (14-15 anni) che inizieranno il nuoto alle 8.00 di sabato.
Un grande in bocca al lupo ai giovani triatleti empolesi per questa importante sfida.
Fonte: Ufficio Stampa