Castelnuovo d'Elsa, Festa de L'Unità per un weekend
Castelnuovo d’Elsa, dinamica frazione del comune di Castelfiorentino, si attrezza e organizza una tre giorni di Festa de L’Unità, da venerdì 4 a domenica 6 settembre in via Roma spazio a dibattiti politici e buona gastronomia.
“Dopo la festa a Castelfiorentino abbiamo voluto rispettare la tradizione anche a Castelnuovo dove abbiamo forze ed energie straordinarie che ci permettono di organizzare una Festa de L’unità in sicurezza, interessante e con specialità gastronomiche da non perdere. Parleremo di politica e delle prossime elezioni regionali, con i nostri candidati, con un occhio anche alla politica locale grazie all’incontro con il sindaco e la giunta. Nonostante il covid ci siamo e ripartiamo, più forti e convinti che mai”, così Monica Salvadori racconta la Festa de L’Unità di Castelnuovo.
Si comincia venerdì alle 20.00 con una cena insieme ai due candidati al consiglio regionale Francesca Giannì e Enrico Sostegni; sabato 5 alle 21.30 spettacolo teatrale della compagnia Gat Teatro, che ha sede proprio a Castelnuovo. Finale domenica 6 settembre alle 21.30 con l’incontro del sindaco Alessio Falorni e la sua Giunta con i cittadini.
Il ristorante sarà aperto tutte le sere e offrirà piatti tipici della tradizione toscana. Per il rispetto delle normative anti covid è fortemente consigliata la prenotazione allo 3392202877.