gonews.it

Muore Roberto Chiti, vivaista e dirigente Cia

Roberto Chiti era nato il 7 settembre 1977, tra qualche giorno avrebbe compiuto 43 anni. Ha lottato a lungo contro una malattia che lo ha portato via. Lascia la moglie e due figlie. Era vivaista ed è stato per anni impegnato per il territorio e dirigente Cia.

Il cordoglio di Cia

Era una possibilità, purtroppo si è avverata. La malattia che lo affliggeva da mesi ha prevalso. Roberto è deceduto.

Lascia la sua amatissima famiglia, la moglie, le due bambine, il fratello e i genitori. E lascia anche la sua Organizzazione, la Cia, che era diventata la sua seconda famiglia.

Agricoltore – “vivaista”, precisava lui – dirigente provinciale, poi regionale e nazionale di primissimo piano, Roberto aveva iniziato sin da giovanissimo l’impegno sindacale nella Confederazione Italiana Agricoltori.

Prima Vicepresidente della Cia di Pistoia, poi impegnato nel GIE – Gruppo di Interesse Economico sul Florovivaismo, Roberto si era rapidamente affermato anche ricoprendo incarichi in enti economici nazionali. La disponibilità all’ascolto, quindi al dialogo ed al confronto sempre liberi da pregiudizi sono stati sicuramente i caratteri forse più evidenti del suo modo di agire.

Sincero, leale, trasparente, un fratello e un amico al quale affidarsi o col quale confrontarsi, per chi ha avuto la fortuna di accompagnarlo per un breve tratto della sua strada, Roberto è stato soprattutto una bella persona. Quando ci lasciano persone come Roberto si avverte il vuoto, lo sgomento è forte.

Sognarti altrove, magari mentre continui a fare il sindacalista, non allevia il dolore che proviamo.
Già ci manchi, Roberto, per questo ci stringiamo a quanti ti hanno voluto bene e ti piangiamo.

La Cia Toscana ti piange. Un caloroso abbraccio ai familiari, agli amici e ai colleghi, in questo momento di grande dolore.

L'addio del Partito Democratico Pistoia

"Ciao Roberto. Grazie per il tuo impegno a favore del territorio e della nostra comunità. Un abbraccio forte ai familiari e al PD Serravalle Pistoiese".

Confagricoltura Pistoia: Roberto Chiti lascia un vuoto incolmabile nel vivaismo

Confagricoltura Pistoia piange la scomparsa prematura di Roberto Chiti, collega agricoltore di Cia Toscana Centro e noto vivaista.

«Conoscevo Roberto da una vita – commenta il presidente di Confagricoltura Pistoia Andrea Zelari - e questa sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel settore. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia e a tutti i suoi cari».

«Ci ha lasciato – aggiunge il direttore Daniele Lombardi - una persona seria, competente e appassionata che aveva a cuore il vivaismo. Rinnovo le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia».


I funerali si terranno giovedì 27 agosto 2020 alle ore 10:30 a Casalguidi (Serravalle Pistoiese, PT)

Exit mobile version