Mazzeo (Pd) lancia la campagna di crowdfunding: "Campagna elettorale a zero Co2"
"Da questa mattina sul mio sito internet www.antoniomazzeo.it e sulla piattaforma Progressive Acts è attiva una campagna di crowdfunding per aiutarmi a finanziare la campagna elettorale. Chiunque vorrà potrà contribuire, anche con una cifra simbolica, alla stampa di volantini o manifesti, alla organizzazione dei gazebo o delle prossime iniziative. È una iniziativa inedita per il nostro territorio, ma spero possa rappresentare un modo nuovo e partecipato di fare politica e la testimonianza, anche materiale, che il viaggio per costruire il futuro della provincia di Pisa e della Toscana possiamo farlo insieme. Il fatto che in poche ore abbiamo già superato 500 euro è un segnale bellissimo e ringrazio chi, da subito, ci ha dato il suo sostegno".
Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo annuncia l'avvio, che si protrarrà fino al 18 settembre, di una campagna popolare di raccolta fondi. In modo assolutamente trasparente, attraverso la piattaforma Progressive Acts, sarà possibile donare anche solo 5 euro per finanziare una delle attività a sostegno della campagna elettorale verso le Regionali del 20 e 21 settembre.
"In tanti, in queste settimane, mi hanno chiesto come poter dare una mano o un contributo. C'è chi lo sta facendo come volontario tenendo aperto il comitato o facendo volantinaggi e chi, non potendo essere fisicamente presente, aveva chiesto altro. Questo è uno strumento che metto a disposizione e che, spero, possa rappresentare un modo ulteriore perché tante persone possano sentirsi protagoniste nella costruzione del futuro della provincia di Pisa e della Toscana".
Non solo. L'obiettivo di Mazzeo è anche quello, a consuntivo, di chiudere una campagna a impatto ambientale zero. "Dopo il 20 e il 21 settembre calcoleremo le emissioni di CO2 prodotte coi chilometri fatti in auto e con la produzione del materiale elettorale e vogliamo compensarle piantando degli alberi. E se grazie al crowdfunding raccoglieremo una cifra maggiore di quella necessaria a coprire le spese, tutti i soldi in più saranno dedicati proprio a dare un sostegno concreto all'ambiente".