gonews.it

Passeggia senza mascherina, poi minaccia e oltraggia i carabinieri. Con sé aveva un coltello

(foto di archivio)

Nei giorni scorsi, secondo le determinazioni raggiunte nelle Riunioni tecniche in Prefettura e Questura, i carabinieri di Siena hanno intensificato l’azione preventiva nei punti più sensibili della città di Siena, con particolare riferimento alle aree di Piazza del Campo, Via di Salicotto e Piazza del Mercato, verificando contestualmente anche il rispetto delle misure previste dall’ultimo Decreto in tema di contenimento della pandemia. In tale contesto sono state identificate oltre 300 persone.

In particolare, nella giornata del 21 agosto, i militari hanno denunciato, per “resistenza” e “oltraggio”, un giovane sorpreso mentre passeggiava senza mascherina, il quale si opponeva al controllo, ingiuriando e minacciando il personale operante. Tale soggetto veniva trovato in possesso di un coltello di genere non consentito, venendo deferito per “porto di armi od oggetti atti a offendere”.

Inoltre, in data 23 agosto, a seguito di segnalazione pervenuta al ”112”, veniva controllato un giovane, sempre dai predetti militari, a bordo di un autobus urbano in stato di evidente alterazione psicofisica da abuso di sostanze alcoliche. L’interessato aveva molestato una ragazza, compiendo atti osceni. Il soggetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per “ubriachezza molesta”, “disturbo alle persone” e “atti osceni in luogo pubblico”.

Exit mobile version