[ Pisa ] Bianchi (Svolta) querela candidata M5S per minacce
Questa mattina mi sono recato alla questura di Firenze per sporgere denuncia contro i gravi pronunciamenti intimidatori che ho ricevuto sulla mia pagina da parte di una candidata del M5S alle elezioni regionali toscane nel collegio di Pisa
Mentre stavo facendo una diretta Facebook per raccontare ai cittadini lucchesi che anche a Lucca è stata accettata la lista SVOLTA! ho ricevuto un messaggio con il seguente tenore: “Sei un traditore e la pagherai cara”
Credo che non possiamo lasciar passare certe affermazioni, tanto più lasciare che questi provengano da persone candidate alla tornata elettorale toscana: ne va dei principi comuni di rispetto reciproco tra le persone, dei basilari principi del patto sociale democratico tra candidati, e tra cittadini e politica e mina ai principi di libera democrazia e di libera volontà di espressione degli uomini che si attivano per il bene collettivo. Sono modi e modelli che vanno a ledere il diritto di opinione.
Regionali, solidarietà di Eugenio Giani al consigliere Gabriele Bianchi (Svolta!),
Solidarietà di Eugenio Giani al consigliere Gabriele Bianchi che stamani si è recato in questura per denunciare dopo essere stato minacciato da una candidata del Movimento 5 Stelle sulla sua pagina fb.
“E’ un fatto politicamente molto grave - ha sottolineato il candidato alla presidenza della Regione Eugenio Giani - figlio di un clima che deve essere fermato in tutti i modi. La politica è altra cosa e in questa campagna elettorale mi preme anche fare ritrovare il senso di quei valori alti che proprio la politica dovrebbe racchiudere. Per questo condanno con forza ogni espressione intimidatoria che possa contenere offese e odio che vanno contro i principi di una leale e democratica competizione elettorale e che ledono i principi della nostra democrazia. Gabriele è una persona coerente che ha sempre collaborato con il centro sinistra. A lui va la mia solidarietà ”
Gabriele Bianchi, candidato alle elezioni regionali con la lista SVOLTA! a sostegno di EugenioGianiPresidente