gonews.it

Sassaiola contro la polizia. Agenti intervenuti per sedare una lite

A Marina di Carrara un gruppo di ragazzi nella notte tra sabato e domenica, ha lanciato vari oggetti contro gli agenti di polizia intervenuti per sedare una lite tra due giovani in visibile stato di ebbrezza.

I due ragazzi che si stavano picchiando, all'arrivo delle volanti si sono dimostrati subito aggressivi nei confronti degli agenti e nel corso dell'identificazione di uno di loro, un 21enne, un nutrito gruppo di altri ragazzi ha iniziato a inveire contro le forze dell'ordine e a lanciare oggetti vari, arrecando danni a due autovetture di servizio e lievi lesioni ad alcuni degli operatori di polizia intervenuti.

L'episodio è stato registrato dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona e il commissariato è al lavoro per identificare tutti i protagonisti al fine di provvedere a denunciarli all'autorità giudiziaria.

 

Il capo della polizia Gabrielli: "Preoccupa indifferenza"

"Sono molto preoccupato per il clima di insofferenza nei confronti dell'operato delle forze dell'ordine registrato negli ultimi tempi in diverse città italiane. Forze dell'ordine che lavorano ogni giorno a tutela dei diritti costituzionali e per la sicurezza dei cittadini. E' forse il tempo di recuperare tutti il rispetto delle istituzioni e di chi in prima linea le rappresenta". Sono le parole del capo della polizia, Franco Gabrielli

Solidarietà da Forza Italia

“La nostra più totale solidarietà agli agenti aggrediti a Marina di Carrara, intervenuti per sedare una rissa. Questo – dichiara Jacopo Cellai candidato per Forza Italia alla Regione – è solo l'ultimo episodio in ordine di tempo contro le Forze dell'Ordine che, solo in questo Paese, per colpa di una malsana cultura dell'odio verso le divise ancora tutta da estirpare, ma che per fortuna non appartiene a noi di Centrodestra, sono oggetto di scherno e di violenza. Scene analoghe le abbiamo viste in Santo Spirito a Firenze dove un carabiniere è stato accerchiato e coperto di insulti. Per noi di Forza Italia – spiega Cellai – il rispetto verso chi ci protegge è un valore non sindacabile, che va insegnato ai bambini anche a scuola, nell'ottica di vederli crescere come buoni cittadini. Per questo chiediamo un coinvolgimento delle Forze dell'Ordine a partire dalle scuole medie nei percorsi educativi. Una presenza riconosciuta e autorevole che possa aiutare i giovani durante gli anni della formazione e dell’apprendimento” conclude l'esponente di Forza Italia.

Exit mobile version