gonews.it

'Vicini 1 metro', letture e arte al Cerchio dei Cipressi a San Donato

Il giorno 27 agosto alle ore 18,30 si terrà l’evento, ‘Vicini 1 metro’ al Cerchio dei Cipressi di San Donato, Vinci.

Sarà il terzo di una serie di eventi nati per condividere in maniera spontanea e informale letture, opere d’arte e musiche in un clima di amicizia, scambio e creatività. Si lascia a tutti, artisti, musicisti, attori, performer di ogni genere o semplici amatori delle arti, la possibilità di esprimersi liberamente dopo un periodo di chiusura e restrizioni, nel pieno rispetto della bellezza naturale del luogo e delle norme di sicurezza.

I primi due eventi si sono tenuti il 18 giugno e il 16 luglio sotto il Leccio di Faltognano, allargandosi tramite il passaparola da un primo evento con una quindicina di partecipanti al secondo con circa 50 presenze e un ampio programma che ha incluso opere d’arte intorno all’albero, un lavoro di scrittura collettiva, installazioni site-specific, coreografie, un rapper, filmati e sonorizzazioni e varie letture.

Con il terzo evento gli organizzatori sono stati invitati dai proprietari della Fattoria DIANELLA 1, Leonardo e Francesco Lunardi, a valorizzare un luogo di grande suggestione storica e paesaggistica, Il Cerchio dei Cipressi, piantato dal nonno Egidio Lunardi negli anni ‘70 sull’antica strada di crinale che collegava Empoli a Vinci. Con una vista mozzafiato a 360° delle colline vinciane, il cerchio è diventato un punto di riferimento sull’orizzonte per tutti quella che abitano o lavorano in quest’ area della Toscana. Chi vuole assistere può arrivare e partecipare liberamente.

Per segnalare nuove idee o avere informazioni contattare ejsainsbury@hotmail.it

Fonte: Fattoria Dianella 1 - Ufficio stampa

Exit mobile version