Siena, arrestata durante un controllo: aveva rubato vestiti e ha aggredito i carabinieri
Nel pomeriggio di ieri, 18 agosto, in attuazione di un servizio del controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Siena, finalizzato a reprimere i delitti contro il patrimonio, i militari della Stazione Carabinieri di Siena Centro hanno fermato per un controllo una donna brasiliana che, nel corso delle operazioni di identificazione, ha opposto ferma resistenza aggredendo il personale operante con calci e pugni. La stessa, si era inoltre resa responsabile di un furto di capi di abbigliamento precedentemente consumato presso un negozio del centro cittadino. Gli oggetti asportati, a seguito di perquisizione personale, sono stati rinvenuti e riconsegnati alla parte offesa.
La donna è stata arrestata per resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale e deferita, nel medesimo contesto, in stato di libertà per furto aggravato alla competente Autorità Giudiziaria.
I militari operanti, visitati presso il Pronto Soccorso del Policlinico Le Scotte di Siena, a seguito delle lesioni riportate, sono stati giudicati entrambi guaribili in sette giorni.