gonews.it

[ Colle di Val d'Elsa ] L'Asd Colle Basket risponde all'Amministrazione comunale

Di fronte al nostro comunicato puntuale, argomentato e con domande ineludibili,  l’Amministrazione comunale  risponde con i luoghi comuni ed evita di rispondere alle domande che richiedono risposte puntuali.

Non demorderemo. Alfine  divalorizzare il Valdelsa Basket (squadra nelle grazie di questa amministrazione e non c’è niente di male) si attua un tentativo miserrimo di rappresentare il Colle Basket come se fosse sulla via del funerale e  di fatto non esistesse più. Si definisce Valdelsa basket “ società in grande crescita” ( e tutti ne siamo felici)  come realtà distinta “ da ciò che è rimasto del Colle Basket”. Ognuno valuti lo stile di questa affermazione!!!!!

Tanto per chiarire con fatti riscontrabili e documentabili  ricordiamo che

I ragazzi della prima squadra sono poi un capitolo a parte e che capitolo !!!. Hanno un senso di appartenenza speciale e straordinario. Non è strumentalizzazione,  è constatazione.  Si sentono interpreti di una lunga storia sportiva colligiana che non consentiremo a nessuno di sminuire o mettere in ridicolo.

Consigliamo. Prima di parlare riflettete!!!!!

A questo punto riproponiamo domande puntuali:

  1. Anche questa amministrazione non è riuscita da tale data fino ad oggi, e questo anche prima del periodo COVID, a fare né il nuovo bando nè tanto meno una determina per il rimborso delle spese di gestione dal 1.07.2019 al 30.6.20, ma semplicemente promettendo che avrebbero onorato i loro impegni come sempre. Ad oggi questa regolarizzazione non c’è stata. Come mai ?, domanda che rivolgiamo sia agli amministratori che ai funzionari responsabili nel tempo ;
  2. Ritenete possibile, formulando una proposta immediata, regolarizzare e pagare al Colle Basket quanto ad esso spetta per la gestione del periodo sopra indicato evitando una causa civile che il Colle Basket non può non iniziare al fine di vedersi riconoscere le spese sostenute? Il legale della società  è in fiduciosa attesa di una proposta.
  3. Perché non avete allegato e/o riportato nella delibera GC n.130/2020 la PEC dell’avvocato Pezone del 27 luglio 2020 e sottoscritta anche dal presidente del Colle Basket con la quale si manifestava la disponibilità all’affidamento della gestione da parte del Colle Basket anche per il nuovo anno sportivo?
  4. Perché l’Ufficio sport ha richiesto a Valdelsa Basket di inviare per mail, inviata dopo la PEC del Colle Basket (vedi allegato alla delibera 130/2020),  la loro  manifestazione di interesse già presentata, si dice, il 30 giugno al Sindaco ed all’Assessore.  Anche il responsabile del predetto ufficio era a diretta conoscenza, per averla ricevuta, della PEC dell’avv. Pezone.  Ha quindi agito di proprio impulso o ha ricevuto direttive dagli amministratori? Omissione, dimenticanza o che altro?
  5. Per altro ad oggi non è stato neppure sottoscritto il verbale di riconsegna dell’impianto, fatto alfine di evitare responsabilità penali a carico degli amministratori della Colle Basket tenuto conto della sospensione delle attività sportive. Quando lo vorrebbero fare?.
  6. Come già detto la società Colle Basket ed i suoi dirigenti non possono accettare quanto fatto dagli attuali amministratori, non vorremmo che dietro a tutto ciò ci fosse un altro fine, il tempo sarà galantuomo.

Fine della seconda puntata.

ASD COLLE BASKET

Exit mobile version