gonews.it

[ Fauglia ] Salvini senza mascherina in un caseificio, i titolari: "Pieno rispetto delle procedure di sicurezza"

La visita di Matteo Salvini, sabato 14 agosto, insieme a Susanna Ceccardi candidata per il centrodestra alla presidenza della Regione Toscana, in un caseificio nel pisano ha provocato polemiche (Qui la notizia). Il leader della Lega infatti si sarebbe scattato un selfie con una forma di formaggio in primo piano, non indossando correttamente la mascherina. Oggi in una nota i titolari dell'azienda, il caseificio Busti di Fauglia, hanno definito la visita come "condotta nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza" e, la stessa forma di formaggio inquadrata in foto da Salvini, "è stata omaggiata".

L'azienda, sempre come spiegato dai titolari Remo, Stefano, Marco e Benedetta Busti "è da sempre aperta a tutti, al di là dell'ideologia politica. Ogni anno, la nostra azienda organizza centinaia di visite guidate per privati, operatori di settore, scuole e giornalisti".

I toni si sarebbero accesi proprio per le foto che ritraggono Salvini, all'interno dell'azienda, con la mascherina sanitaria abbassata. I titolari, rammaricati da "l'utilizzo sconsiderato di parole forti come 'boicottaggio', soprattutto in un momento storico così difficile" hanno invitato nel rispetto della storia del caseificio, dei lavoratori e dei clienti, le forze politiche e coloro "che in queste ore stanno strumentalizzando i fatti accaduti a smorzare i toni della polemica", ringraziando chi ha espresso solidarietà concludendo: "Non è nostro interesse occuparci di politica e da subito torneremo a concentrarci sul nostro lavoro, dedicando tutte le energie alla nostra azienda".

Exit mobile version