Coronavirus, positiva ospite del Fuligno a Montedomini
Un’ospite del Fuligno è risultata positiva al Coronavirus: la signora, dopo il test sierologico e il tampone che hanno rilevato la positività al Covid-19, è stata immediatamente trasferita in isolamento in un albergo sanitario della città.
La Asl, con la struttura dell’Igiene pubblica, si è attivata per eseguire il tampone a tutti gli ospiti e gli operatori della struttura del Fuligno: tutti sono risultati negativi e ha disposto la quarantena domiciliare per gli ospiti, 60 persone, come da protocollo.
La positività della signora è stata riscontrata al suo rientro in struttura dopo un viaggio all’estero. Al suo rientro, è stata prima sottoposta al test sierologico, come previsto dai protocolli di sicurezza e controllo degli ospiti che arrivano dall’esterno in strutture di comunità, e poi al tampone.
Assessore Andrea Vannucci: "Nessun allarmismo, al Fuligno la situazione è sotto controllo"
"Nessun allarmismo, al Fuligno la situazione è sotto controllo. Oltre alla signora non ci sono altri casi di positività, né tra gli ospiti né tra gli operatori" ha spiegato l'assessore del Comune di Firenze al Welfare Andrea Vannucci. "Ringrazio la Asl e la cooperativa il Girasole, che gestisce la struttura, per la professionalità con cui è stata gestita la situazione".