Incendio di vegetazione a Marti, coinvolto annesso agricolo: fiamme sotto controllo
Nel primo pomeriggio di oggi un incendio di vegetazione ha interessato le colline di Marti, in via Fontanelle. Le fiamme, verificate in prossimità di un'area boschiva, hanno coinvolto anche un annesso agricolo contenente del materiale combustibile. L'incendio è attualmente sotto controllo.
Sul posto stanno intervenendo dalle 16 circa i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto con due mezzi. Al momento sono in corso i rilievi per individuare le dimensioni dell'area interessata dall'incendio.
L'incendio ha interessato circa un ettaro
Sul luogo dell'incendio, che al momento risulta essere sotto controllo, sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco di Castelfranco anche i vigili del fuoco volontari di Pontedera, le squadre di antincendio boschivo della Regione Toscana e 2 elicotteri, uno da Pisa e in seguito il secondo da Lucca. Sul posto anche l'Area Emergenze della Misericordia di San Miniato e San Miniato Basso.
Da quanto si apprende le dimensioni dell'area interessata dall'incendio, secondo le stime, sarebbero di circa un ettaro.
Nelle prime ore dell'intervento una campagnola dei vigili del fuoco, che si stava dirigendo sul posto, è rimasta coinvolta in un incidente. Gli occupanti, fortunatamente, stanno bene.