Candidati al consiglio regionale per la Lega: quattro i nomi dall'Empolese Valdelsa, uno dal Cuoio
Sono stati presentati ieri, nel corso della festa della Lega provinciale di Livorno a San Vicenzo, i candidati della Lega a consigliere regionale in vista delle prossime elezioni regionali della Toscana. Nel collegio fiorentino, comprendenti 19 candidati, ci sono anche volti noti dell'Empolese Valdelsa.
Correrà per un posto in consiglio regionale Damiano Baldini, 23 anni, studente di Scienze politiche, attuale consigliere comunale e capogruppo della Lega nella città del Boccaccio e presidente della commissione controllo, fu candidato sindaco nel 2019 per il centrodestra. Tra i candidati anche Susy Giglioli, 53 anni, commerciante, anch'essa candidata sindaco per il Carroccio alle scorse Amministrative di Castelfiorentino e attualmente consigliera comunale e capogruppo Lega. Candidati anche Maria Grazia Bindi, 66 anni, funzionario di banca in pensione, consigliera comunale della Lega a Vinci e Leonardo Pilastri, 55 anni, ufficiale dell'Aeronautica Militare, consigliere comunale a Fucecchio e capogruppo all'Unione dei comuni, fu candidato nel 2019 anche al consiglio comunale di Empoli.
"Una squadra di consiglieri eletti nell'ultima importante tornata che sintetizza, l'impegno, il dinamismo e la novità della strutturazione del partito nell' Empolese Valdelsa", ha dichiarano il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni e quello dell'Empolese Valdelsa Paolo Amato.
Per quanto riguarda la Zona del Cuoio, invece sarà candidata l'attuale consigliera comunale di San Miniato Beatrice Calvetti.