gonews.it

Maltrattava l'anziana madre, divieto di avvicinamento per una donna di Viareggio

Una donna di 50 anni di Viareggio, denunciata per maltrattamenti e lesioni contro l'anziana madre di 80 anni, ha ricevuto la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare con relativo divieto di avvicinamento.

La misura arriva al termine delle indagini da parte del personale della squadra anticrimine del locale commissariato, che sono iniziate a luglio a seguito di una richiesta di intervento del 118. L'allontanamento è stato deciso dal gip di Lucca su richiesta della procura.

Le indagini sono partite dopo che il personale sanitario si era attivato grazie a una vicina che aveva udito la richiesta di aiuto dell'anziana. Sono stati gli operatori del 118 ad allertare la polizia.

Il quadro familiare emerso è fortemente degradato, dalle condizioni dell'alloggio, ma soprattutto dalle violenze fisiche e psicologiche che l'anziana era costretta a subire. Una sofferenza ininterrotta, connotata da disprezzo, avvilimento e intimidazione.

La gravità della condotta e la pericolosità della sua reiterazione hanno dato luogo alla misura cautelare che ha portato all'allontanamento della figlia cinquantenne e la presa in carico dell'anziana da parte dei servizi sociali del Comune.

Exit mobile version