Ponte a Egola, tentano furto ma la padrona di casa si sveglia e li fa scappare
Tentato furto alle 4 di oggi (domenica 2 agosto) in via del Giardino a Ponte a Egola questa notte a casa di una coppia di anziani. I ladri sono scappati dopo le urla della donna e hanno lasciato una scala appoggiata al muro della casa.
La donna dormiva con il sonno leggero e si è svegliata, si è affacciata alla finestra e ha visto i due ladri che erano sulla scala. Questi, quando si sono accorti della presenza della signora, sono scappati nei campi dietro la casa.
La scala è stata rubata dai ladri dal portapacchi di un furgoncino qualche casa più avanti, hanno tentato di entrare in casa passando dalla finestra del primo piano. La signora si è affacciata, ha visto la scena ha iniziato ad urlare e quindi di sono svegliati gli altri vicini che hanno chiamato i carabinieri, arrivati poco dopo. La strada è a fondo chiuso, i malviventi sono scappati nei campi. I militari indagano.
Con lo stesso modus operandi qualche giorno fa è avvenuto un furto non lontano da Ponte a Egola: a Montopoli i ladri sono entrati in casa dell'ex sindaco Vivaldi.