Feriti dalle rocce cadute dalla scogliera della Buca delle Fate
Una ragazza colpita alla testa, altre due persone ferite. Delle pietre si sono staccate dalla scogliera della Buca delle Fate, noto luogo delle vacanze tra Piombino e Baratti. Il fatto è accaduto alle 13 di oggi. Sul posto, dal mare, è giunta un'imbarcazione privata con a bordo i sanitari inviati dal 118. Il coordinamento è giunto dalla capitaneria di porto di Piombino, arrivata poi con una motovedetta. Al porto di Baratti le ambulanze hanno caricato le tre persone ferite. Attivato anche l'elisoccorso.
Aggiornamento
Sono due, e non tre come precedentemente indicato, le persone rimaste lievemente ferite dalle rocce cadute dalla scogliera della Buca delle Fate. Come confermato dalla Asl, si tratta quindi di due persone, padre e figlia. L'uomo ha riportato un taglio al piede, suturato al pronto soccorso di Piombino mentre la figlia è stata colpita alla testa da un sasso. Fortunatamente, è stata medicata solo per la presenza di alcune escoriazioni.
I vigili del fuoco hanno, nel frattempo, effettuato un sopralluogo sul posto. Il Comune di Piombino, nell'attesa della relazione e successive verifiche tecniche di cui si occuperà anche la stessa amministrazione, ha interdetto l'area chiudendo temporaneamente l'accesso alla spiaggia.
Il sopralluogo dei vigili del fuoco
Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Piombino è intervenuta, su richiesta del 118, alle 14.30 circa in località Buca delle Fate. I vigili del fuoco, sulla costa del promontorio di Piombino, hanno effettuato un sopralluogo in seguito alla caduta delle rocce dalla scogliera.
Sul posto il personale dei vigili del fuoco ha potuto verificare il recupero via mare della Guardia Costiera, delle persone rimaste coinvolte nel crollo. I vigili del fuoco hanno prima sollecitato i bagnanti presenti ad allontanarsi dalla zona interessata, in seguito hanno interdetto l'area alle persone.