gonews.it

Biblioteca Fucini, iniziative all’aria aperta con letture al parco ma anche onlin

Proseguono senza sosta le iniziative della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli all’aria aperta, nel verde di parchi e giardini della città, in centro e nelle frazioni, ma anche quelle online.

La prossima settimana saranno protagonisti il gran bel parco di Serravalle, via Serravalle a San Martino per l’Ora del Racconto che poi si sposterà nel Giardino di Monterappoli, via Salaiola, il Chiostro degli Agostiniani con le instancabili ‘sferruzzanti’, la biblioteca per l’Ora della Creatività ed infine il web con i #risveglipoetici.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

 

#martedì 28 luglio, ore 17/19.30

PARCO DI SERRAVALLE (via Serravalle a San Martino)

L'ORA DEL RACCONTO AL PARCO. Letture animate e punto prestito nei parchi pubblici cittadini e nei giardini della biblioteca

 

#mercoledì 29 luglio, ore 17

SFERRUZZA SFERRUZZA

Proseguono nel Chiostro degli Agostiniani gli incontri con il gruppo delle "sferruzzanti". Vi aspettiamo a partire dalle 17 con ferri, gomitoli e tanta fantasia. L'incontro è su prenotazione (biblioteca@comune.empoli.fi.it; tel. 0571/757840).

 

#giovedì 30 luglio, ore 17/19.30

GIARDINO DI MONTERAPPOLI (via Salaiola)

L'ORA DEL RACCONTO AL PARCO. letture animate e punto prestito nei parchi pubblici cittadini e nei giardini della biblioteca

 

#venerdì 31 luglio, ore 10.30

L'ORA CREATIVA

Vi aspettiamo in biblioteca per un nuovo appuntamento con il gioco e la creatività. Giochi di lettura per tutti i gusti e un divertente laboratorio interattivo curato dalla bibliotecaria Antonella Toso. L'attività è rivolta ai bambini da 5 a 9 anni.

Prenotazione richiesta: max. 5 partecipanti (accompagnatori esclusi)

 

ATTIVITA' ONLINE

#RISVEGLI POETICI

Tutte le mattine alle 9 i risvegli poetici curati dalla bibliotecaria Cristina Chelli: un testo e un'immagine evocativa, per iniziare la giornata con spunti di riflessione e introspezione. Dal lunedì al sabato sulla pagina Facebook della biblioteca @fuciniempoli.

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version