Campiabilia, tennis con 14 coppie all'insegna dell'inclusione
Una grande festa del tennis si è svolta al Tennis Club 2M di Campi Bisenzio dove, Sabato e Domenica ha avuto luogo il Campiabilia, torneo di Doppio H integrato di Wheelchair Tennis.
Ventotto partecipanti, quattordici coppie in gara e tanto divertimento. Infatti, da sabato mattina, i tennisti in carrozzina e non, hanno calcato i due campi in terra rossa per una due giorni che ha riscosso molto successo viste anche le tante iscrizioni giunte da fuori regione.
A trionfare è stata la coppia formata da Cinzia Giusti e Andrea Sorrentini che hanno battuto Tommaso Cecchi e Pasquale Greco al tie break in una finale al cardiopalma. Le due coppie erano arrivate in finale sconfiggendo rispettivamente Piero Baroglio/Alessandro Paulon e Andrea Gadducci/Lorenzo Bonavita nel turno precedente.
“Ospitare questa manifestazione – dice Cesare Carovani, Presidente del Circolo 2M – è motivo di grande soddisfazione per tutto il circolo. Voglio ringraziare tutti i nostri soci e chi ci ha aiutato nella riuscita di questo evento. E’ stata un esperienza unica e che vogliamo portare avanti nel futuro, ampliandola a tutti gli appassionati di wheelchair tennis di tutta Italia. In campo si sono visti i veri valori dello sport”.
“Quella di questo weekend – aggiunge Alessandro Consigli, Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Campi – è stata solo la prima edizione di Campiabilia perché l’obiettivo è quello di dare un seguito a questa iniziativa. In campo si è vista una gran voglia di competere ma anche tanto divertimento”.
“E’ stato bello – conclude Consigli – vedere così tanti partecipanti alla prima edizione. Ed è’ stato ancor più bello vedere la stupore negli occhi dei normodotati davanti al livello di gioco degli atleti su sedia a rotelle.
Ci tengo a ringraziare il Circolo 2M per aver messo a disposizione tutte le sue strutture, I Gigli per la sponsorizzazione e l’Amministrazione Comunale che ha reso possibile lo svolgimento del torneo. La speranza è quella di ripetere Campiabilia il più presto".