gonews.it

Ambrogiana Fool Park, seconda settimana dopo il successo del debutto

ambrogiana montelupo

Dopo due giorni di stop, oggi mercoledì 15 luglio ripartono gli appuntamenti con il cinema e con spettacoli concerti e dj set.

Un bell'inizio per l'estate montelupina con i primi 5 giorni di AMBROGIANA FOOL PARK a Montelupo Fiorentino che hanno visto un'ottima affluenza di pubblico. Da stasera si replica. Il mercoledì e giovedì come da programma spazio al cinema con i film scelti dall'associazione Mignon.

Mercoledì 15 luglio – JO JO Rabbit
Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose (Scarlett Johansson), si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf (Sam Rockwell). Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler (interpretato dallo stesso regista del film Taika Waititi). Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli.
La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

Giovedì 16 luglio - Favolacce
Una favola nera che racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani all'interno di una comunità di famiglie, in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte ad esplodere. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 5 Nastri d'Argento, Il film è stato premiato al Festival di Berlino.
Inizio proiezione ore 21.30 - costo del biglietto 5 euro

Tutte le sere saranno attivi il bar e i punti ristoro.

Da venerdì 17 parte la programmazione degli eventi pensata da OttoBit: tre giorni all'insegna di concerti, dj set e spettacoli con il coinvolgimento delle associazioni del territorio

Venerdì 17 luglio
19.00 - Aperitivo Musicale
21.00 - spettacolo di danza ad ingresso gratuito “MD Academy e MD SpinKids” con l’associazione “Miosotys”, nella zona “Relax”
22.00 - Duccio Djset

Sabato 18 luglio
21.30 - Jeff Magnetum e Uomopigiama in concerto

Domenica 19 luglio
19.00 - “Vivascienza Day”, a cura dell’associazione “Vivascienza” una giornata dedicata alle scienze naturali e alla scoperta degli animali, nella zona “Relax”
21.30 - Esibizione Hip Hop e Modern - Contemporary degli allievi della scuola Slem’s Artriboo

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa

Exit mobile version