gonews.it

Perché trascorrere una vacanza a Olbia

Se non hai ancora una meta chiara per le tue vacanze voglio suggerirti Olbia. Olbia si può definire come una sorta di porta d’ingresso del nord-est della Sardegna, una località che  ti accoglierà tra l'antico e il moderno, una città tra tante considerata quale un'ambita meta di vacanza, che si affacciata su un golfo dal fascino incredibile.

Olbia è il motore economico della Gallura, conserva la tradizione del passato in ogni suo angolo, tra i reperti del museo Archeologico e del museo della necropoli ai piedi dell’altare della basilica di san Simplicio, il più importante edificio di culto nonché antica testimonianza cristiana sull’Isola. Ad Olbia non potrai che rimanere colpito anche dalla chiesa barocca di San Paolo e dalla sua cupola di maioliche.

Olbia si affaccia su un golfo meraviglioso, che abbraccia in maniera protettiva l’area marina di Tavolara con accesso alla rinomata Costa Smeralda. Nell’immensa costa di Olbia, tra le calette turchesi, potrai volgere il tuo sguardo alle splendide insenature di Porto Istana e a La Playa, la spiaggia più amata di Olbia. Il lungo tratto di litorale a Nord ti permetterà di camminare sulla sabbia bianca e di tuffarti nel mare cristallino di Porto Rotondo. A sud, in direzione San Teodoro, tra mare e reperti storici, potrai fare una piacevole pausa per deliziare le tue papille gustative con la specialità delle cozze di Olbia.

Ma come arrivare a Olbia? Puoi scegliere un traghetto. Qui puoi trovare ad esempio il miglior prezzo per la tratta Civitavecchia Olbia.

Prendere un traghetto per Olbia

La meravigliosa località di Olbia si può raggiungere senza sforzo in traghetto. La Sardegna è proprio una delle mete preferite da chi viaggia in traghetto. Prendere un traghetto significa fare un'esperienza bellissima quanto semplice, la migliore per raggiungere un luogo meraviglioso come Olbia per trascorrere le proprie vacanze.

Da qualsiasi porto si intenda partire, sono raggiungibili diverse destinazioni, tra le quali non può certo mancare Olbia, luogo turistico splendido e molto gettonato. Basta scoprire qual è il porto più vicino alla propria cittadina di residenza, il più comodo alla propria Regione di appartenenza, e si avrà presto in mano una vasta offerta di destinazioni che possono essere raggiunte prendendo un traghetto.

Perché prendere un traghetto

Prendere un traghetto per Olbia ma anche per altre destinazioni, è la soluzione migliore, che ci permette di risparmiare ma anche di fare una vacanza nella vacanza. Prendere un traghetto equivale infatti a fare una piccola crociera.

Tutti i confort sono per noi a bordo: la traversata è resa piacevole e confortevole grazie ai molti servizi come i bar, i ristoranti, le piscine, le palestre, l'area giochi per i nostri bambini, che anch'essi potranno divertirsi e fare festa a bordo di questa piccola nave stimolante per la loro fantasia. A bordo del traghetto c'è tutto quello di cui si ha bisogno, si prende il sole a bordo piscina, ci si rilassa ascoltando le note del sottofondo musicale, si comincia insomma già una piccola vacanza.

Exit mobile version