gonews.it

Inaugurato il nuovo spazio Enel di Prato

Un segno di speranza e di ripartenza nel nome della sostenibilità, del risparmio energetico e dei servizi alla cittadinanza: è questo il messaggio che l’inaugurazione del nuovo Spazio Enel di Prato, in viale della Repubblica 146/A, manda ai cittadini che presso il nuovo presidio fisico di Enel Energia potranno trovare opportunità di risparmio in bolletta ed occasioni di efficienza energetica.

Al taglio del nastro, svoltosi nel rispetto delle misure cautelative e delle distanze di sicurezza, sono intervenuti il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il consigliere regionale Nicola Ciolini, il responsabile Enel Energia della Toscana Raffaele D’Aprile, il responsabile Spazi Enel Partner della Toscana Carlo Pastorelli, il referente affari istituzionali Toscana e Umbria di Enel Emiliano Maratea e l’imprenditore Leonardo Magnelli di Esa Tech, partner di Enel Energia specializzato nella consulenza e nell’efficienza energetica che gestisce lo Spazio Enel.

I nuovi locali sono innovativi e funzionali e, insieme allo Spazio Enel diretto di via Valentini 7 e all’altro Spazio Enel Partner di via Carlo Marx, costituiscono un punto di riferimento per la città offrendo assistenza e servizi in materia di elettricità, gas e sostenibilità ambientale. Nel dettaglio, presso lo Spazio Enel di viale della Repubblica, che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00 (luglio e agosto il sabato orario estivo 9:00 – 13:00), i clienti possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito e consulenze personalizzate sulle offerte di energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini proposte da Enel Energia, la società del Gruppo Enel che, con più di 13 milioni di clienti, è leader del mercato libero dell’energia. Inoltre, sono a disposizione i nuovi prodotti di Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti i consumi di casa e luoghi di lavoro.

Complessivamente, in Toscana sono circa 80 gli Spazi Enel tra diretti e partner distribuiti sul territorio regionale, tutti regolarmente aperti, con ampi orari che vanno dal lunedì al venerdì oppure al sabato mattina. All'interno di tutti i locali, dove si può accedere solo se muniti mascherina, gli ingressi vengono scaglionati garantendo il distanziamento tra le persone. Gli ambienti sono organizzati con ogni misura cautelativa per garantire la massima tutela della salute e della sicurezza dei cittadini e degli operatori. Ogni punto vendita è provvisto di dispenser di gel disinfettante per la sanificazione delle mani dei clienti; nei locali sono inoltre previsti interventi di pulizia aggiuntivi, mediante igienizzazione giornaliera e sanificazione.

“Crediamo che per Prato sia una bella iniziativa – ha dichiarato Raffaele D’Aprile per Enel Energia – con questo Spazio Enel apriamo un nuovo presidio fisico in città, che si aggiunge ai due già presenti, nel contesto di un percorso di radicamento sul territorio cittadino e regionale. Questo significa presenza sul territorio, prossimità ai nostri clienti e a chi vuole diventarlo, risparmio in bolletta e qualità nei servizi che offriamo, per essere sempre più vicini alle comunità locali sia nell’attività di assistenza sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica”.

"Questa apertura – ha detto il sindaco Matteo Biffoni – è anche un bel segnale di ripartenza per la città e per il tessuto economico del distretto. Siamo sempre felici quando un'azienda investe sul nostro territorio, tanto più  se si tratta di una realtà importante come Enel".

“Fa particolarmente piacere – ha osservato il consigliere regionale Nicola Ciolini – che un’azienda come Enel in un periodo di ripartenza scelga di aprire a Prato una nuova attività di servizio ai cittadini, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Un bel segno di coraggio e di fiducia in un periodo in cui il territorio ha bisogno di ripartire con energia”.

Fonte: Enel Italia

Exit mobile version