Venditore ambulante sventa furto nell'Aretino
Un venditore ambulante ha sventato un furto bloccando un ladro e rimediando pure alcune ferite. L'uomo, 40enne di origini nigeriane, ha notato lo strano comportamento di un 48enne a Arezzo, fuori da un punto Obi.
Il 48enne aveva appena portato via alcuni prodotti per un valore da 140 euro, senza pagarli. Il venditore lo ha inseguito ed è stato malmenato. Il ladro ha perso la borsa col cellulare e dal telefono la polizia è risalita al malvivente, bloccato poi a Castiglion Fiorentino e arrestato.
Il 40enne, per i colpi ricevuti al volto durante la colluttazione, è stato giudicato guaribile in 8 giorni dal pronto soccorso dell' ospedale San Donato. Questa sera alle 18 l'uomo sarà ricevuto dal questore di Arezzo per complimentarsi del gesto. L'uomo, nigeriano, una moglie e tre figli, vive ad Arezzo e da sei anni si guadagna da vivere vendendo fazzoletti e accendini in strada.
"Quando ho visto quell'uomo che non pagava l'ho fermato ma senza mettergli le mani addosso perché so come funziona in Italia. E l'Italia è la mia famiglia. Lui mi ha colpito al volto (e indica il labbro superiore tumefatto, ndr) però ha perduto la borsa e da li è stato rintracciato", queste le sue parole.
L'arresto non è stato convalidato mancando la flagranza di reato ma il gesto del 'vu cumpra' rimane e il ladro, un italiano con precedenti, sarà denunciato per furto.