Psicologo nel parco e letture sotto l'albero a Cerreto Guidi
A partire dalla prossima settimana inizieranno le attività all'aperto rivolte ai bambini e alle loro famiglie. In particolare prenderà avvio l'iniziativa "Le letture sotto l'albero: il giardino dei libri", organizzata dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Eskimo”.
Si tratta di una breve rassegna di letture ad alta voce di albi illustrati, a cui farà seguito, in ciascun incontro del primo ciclo previsto a Cerreto Guidi e nelle frazioni, una piacevole e rilassante attività di yoga. Si inizia martedì 7 luglio alle ore 18,00 in Piazza Dante Desideri. Previsti altri appuntamenti nel corso di tutto il mese.
L’altra iniziativa si chiama “Psicologo nel parco” ed è anch’essa organizzata dal Comune di Cerreto Guidi in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Eskimo”.
La psicologa Rachele Prosperi terrà alcuni incontri informativi per condividere insieme le emozioni legate all'emergenza Covid-19. Il primo appuntamento è mercoledì 8 luglio alle ore 18,00 in Piazza Dante Desideri a Cerreto Guidi. Seguiranno analoghe iniziative a Lazzeretto, Bassa e Stabbia.
"La straordinarietà del periodo che abbiamo attraversato e che stiamo ancora vivendo - osserva la psicologa Rachele Prosperi - ha portato alla luce la necessità di dedicarci un tempo e uno spazio adeguati dove poter accogliere e ascoltare la nostra parte psicologica ed emotiva”.
Tutte le attività previste sono gratuite e si svolgeranno in sicurezza, nel rispetto delle normative e delle linee operative relative alle prevenzione da Covid-19.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa