Maturità 2020, due 60enni studenti modello tra i centisti del Ferraris-Brunelleschi
Ad un certo punto dell'anno è sembrata così lontana, quasi irraggiungibile per colpa del Covid. Invece alla fine la maturità è arrivata puntuale, come ogni anno, per tutti gli studenti all'ultimo anno delle superiori. Un esame di stato che quest'anno acquista non solo il valore della conclusione di un capitolo importante, ma anche un traguardo dopo i mesi di Didattica a Distanza.
Come ogni maturità che si rispetti anche per questo 2020 sono diversi gli studenti che sono saliti sul gradino più alto, conquistando il massimo dei voti. All' I.I.S. "G.Ferraris - F.Brunelleschi" di Empoli sono 9 i maturati con 100 centesimi.
Vediamo chi sono gli studenti eccellenti dell'istituto in via Sanzio.
In 5 BCL troviamo Filippo Cataldi, seguito da Samuele Bitossi in 5 A Chimica. Anche Giulia Cioni e Lorena D'Angiò, in 5 A CAT, hanno raggiunto il 100. Presente negli albi anche il massimo di Francesco Salis, dalla 5 AEL e quello del duo di 5 C informatica, composto da Lorenzo Bonaffini e Luna Martorana.
Infine, ma non ultimi, due risultati saltano agli occhi tra le tabelle dell'istituto empolese. Infatti nella 5 TLC del Corso Serale, due studenti di circa 60anni si sono diplomati con 100: si tratta di Daniele Benesperi e Bruno Giromini.