gonews.it

Campo da calcetto in rifacimento alla Pista Rossa, intervento da 40mila euro

È stata avviata l’opera di riqualificazione del campo da calcetto che si trova nei giardini pubblici della Pista Rossa di Seano, nel comune di Carmignano. Un intervento complessivo di circa 40mila euro, per una completa messa a nuovo del campo sportivo.

Tutta la superficie del campino verrà completamente rinnovata, togliendo innanzitutto il vecchio manto di erba sintetica ormai consunto. Verrà poi realizzato un sottofondo in calcestruzzo, studiato per garantire una maggiore stabilità del fondo e favorire il corretto deflusso dell’acqua piovana. Il fondo in cemento, rispetto a quello in erba sintetica, è più residente all’usura e alle intemperie, risultando quindi più adatto a questo campo, molto esposto e soprattutto utilizzato quotidianamente e in tutte le stagioni dell’anno.

“Il campo della Pista Rossa – commenta il sindaco Edoardo Prestanti – è un luogo frequentato ogni giorno dai ragazzi di Seano, ma anche delle altre zone del territorio comunale e dei comuni limitrofi. È un punto d’aggregazione importante, che merita di essere tenuto al meglio. Dopo tanti anni, il fondo era ormai deteriorato e i nostri giovani chiedevano che fosse rinnovato. Prevedevamo da tempo questo intervento e finalmente possiamo offrire ai nostri giovani un campino nuovo di zecca dove giocare e socializzare”.

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa

Exit mobile version