gonews.it

Accoltellato in ufficio dipendente del Comune di Arezzo: arrestato il responsabile, stesso gesto 25 anni fa

Un 47enne, dipendente del Comune di Arezzo, è stato accoltellato nella sede dell'ufficio manutenzione in una sede distaccata del municipio in via del Tagliamento. L'uomo, un geometra 47enne che si occupa anche dalle logistica della Giostra del Saracino, è stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale di Arezzo in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi, anche se è stabile. Da quanto sui apprende il dipendente comunale sarebbe stato accoltellato durante un diverbio con un'altra persona che poi è fuggita. Nella tarda mattinata si è poi costituito ai vigili urbani un collega dell'uomo. L'uomo, appena tornato dalla ferie, per ragioni da chiarire, ha accoltellato il collega. L'accoltellatore rischia un'incriminazione per tentato omicidio.

La vicenda nel dettaglio

Ha ferito alla gola con un coltello un suo collega poi è andato dai carabinieri a costituirsi. È successo questa mattina ad Arezzo. L'uomo, mentre si trovava nell'ufficio di un collega di lavoro (un geometra comunale) intorno alle 10.45, gli si è scagliato contro colpendolo al collo con un coltello da cucina che si era portato da casa. Subito dopo ha abbandonato il luogo ed è fuggito via con la sua macchina. Più tardi, verso le 12.15, si è presentato nella caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri per costituirsi ma tutte le forze dell'ordine di polizia lo stavano già cercando dopo la diffusione della notizia d'aggressione.

Nel corso degli accertamenti è apparso chiaro ai carabinieri della compagnia di Arezzo e ai colleghi della squadra mobile della Questura che l'uomo non fosse pienamente in sé. È emerso anche che 25 anni fa il soggetto avrebbe aggredito, sempre con la stessa modalità, un altro collega negli spogliatoi del deposito di manutenzione del comune. In quel caso fu detto che l'uomo era affetto da manie di persecuzione.

Riguardo all'aggressione di questa mattina non ha riferito nessun motivo che l'ha spinto a compiere il gesto contro il geometra, che si trova adesso ricoverato all'ospedale di Arezzo non in pericolo di vita e con una prognosi di 20 giorni per ferita lacero contusa.

L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e oggi pomeriggio è stato condotto nel carcere di Arezzo. Il coltello è stato sequestrato in seguito al sopralluogo della Questura.

Exit mobile version