Niente sagre a Cerreto, Rossetti: "Decisione dolorosa ma responsabile"
Nei giorni scorsi il presidente e l’associazione della Sagra del pesce e del vino bianco di Bassa Romano Corsi e il presidente e il Consiglio della Sagra della pizza di Lazzeretto Remo Lupi hanno pubblicamente annunciato la rinuncia alle rispettive manifestazioni che si sarebbero dovute tenere tra giugno e luglio (quella del pesce) e ad agosto e settembre (quella della pizza).
La scelta è stata motivata con la volontà, in una fase sanitaria ancora incerta, di evitare assembramenti e ritrovi di persone.
L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, appresa la notizia, è intervenuta a sua volta per ringraziare le due associazioni.
“La decisione presa dagli organizzatori della Sagra del pesce e della Sagra della pizza, due delle più importanti e storiche del nostro territorio di rinunciare- commenta il Sindaco Simona Rossetti- è stata sicuramente dolorosa, ma guidata da un forte senso di responsabilità. Li ringrazio per questa decisione nella certezza che li ritroveremo con un entusiasmo ancora più grande il prossimo anno”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa