gonews.it

Montesport cambia tutto, nuova rosa e mister in arrivo

Raoul Ciambotti (foto da Facebook)

La Montesport si prepara alla nuova stagione di B2 con tante aspettative. Il presidente Raoul Ciambotti, decide di voltare pagina dopo l'esperienza di Giulia Pistolesi nel ruolo di allenatore/giocatore e consegna il prestigioso incarico di primo allenatore a Luigi Cantini, che ha in curriculum esperienze pluriennali su panchine di serie B1 e B2.

Il ruolo di secondo allenatore sarà di Martino Monni, con alle spalle una copiosa esperienza nei settori giovanili regionali; rimangono confermati i collaboratori esterni che da anni seguono le atlete bianco blu: Francesco Ammannati e il preparatore atletico Andrea Falsetti. Il ruolo di direttore sportivo e team manager rimane per la prossima stagione a Massimo Vitrò, riferimento importantissimo per la società e per la squadra.

Tra le atlete confermate figurano le centrali Sofia Mazzini ed Eleonora Mangini, gli opposti Chiara Checchi e Benedetta Dozi, i liberi Vittoria Vitrò e l'esperta Tiziana De Petro e le attaccanti Irene Bellini e Rubina Calamai, quest'ultima capitano della squadra pronta a calcare nuovamente i parquet nazionali con tanta passione dopo il brutto infortunio al ginocchio patito all'inizio della scorsa stagione.

Ufficializzati tre colpi in entrata: fiore all'occhiello e punta di diamante, la nuova bomber è rappresentato da Giulia Pietrelli, attaccante, classe 1988, proveniente dalla serie A2 dove militava nella squadra Acqua e Sapone Roma; un gradito ritorno: quello di Giulia Para, affidabile palleggiatrice, classe 2000, la scorsa stagione in B2 con la squadra del Pontemediceo ; una sicurezza come Caterina Alderighi, esperta palleggiatrice classe 1992, nelle ultime due stagioni in serie B1 con la Timenet Empoli.

La dirigenza del Montesport è sempre alla ricerca di giocatrici che possano ulteriormente innalzare il tasso tecnico e qualitativo della rosa in quanto il roster bianco blu non è definitivamente completato.

La preparazione della squadra prenderà il via presumibilmente a fine agosto/primi di settembre, quando le atlete si ritroveranno al Pala Alessandro agli ordini del Mister e del preparatore atletico.

"L’obiettivo - commenta mister Cantini - è di fare un buon campionato. Inizieremo appena ci sarà il via libera. Sono contento che si sia concretizzata questa possibilità di lavorare con una società seria come il Montesport con cui ci conosciamo da anni e con cui ho condiviso diversi progetti come docente". Cantini non è infatti un volto nuovo a Montespertoli, visto che ha insegnato alcuni anni motoria presso la scuola media del paese.

Fonte: Montesport

Exit mobile version