Assegno falso per pagare due motori, denunciati
Il titolare di un cantiere nautico è stato truffato per più di 37mila euro. Il fatto è avvenuto in Valdinievole tra il mese di febbraio e i giorni scorsi. L'uomo aveva messo su subito.it due motori per imbarcazioni e un fantomatico cliente aveva concluso l'affare. Una persona di fiducia si era trovata al casello di Montecatini Terme per firmare l'assegno e chiudere la compravendita.
L'assegno, però, è risultato falso, quindi la vittima si è recata alla polizia di Pescia per denunciare il tutto. Le indagini hanno portato a un uomo residente in provincia di Napoli.
Intanto a Catanzaro un uomo aveva contattato la sede centrale della Suzuki per delle verifiche sulle immatricolazioni dei due motori. Sono scattati accertamenti ed è venuto fuori che il potenziale nuovo acquirente, ignaro della provenienza dei motori, li stava comprando per circa 33mila euro.
I poliziotti pesciatini hanno dunque trovato il truffatore, ovvero il venditore napoletano. Hanno assistito all'incontro per l'aacquisto e hanno scoperto il truffatore e un complice. I due, un 57enne e un 58enne di Napoli, sono stati denunciati.