gonews.it

Covid-19, in Toscana arrivano gli incentivi anche al personale della sanità privata

Approvata la mozione presentata da Maurizio Marchetti (Forza Italia) ed emendata dal gruppo Pd. Alla giunta si chiede anche di attivarsi per giungere al rinnovo del contratto di lavoro scaduto da 14 anni.

Attivarsi nelle sede opportune per "giungere in tempi brevi al rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti delle strutture della Sanità Privata e degli appalti" e prevedere anche per il personale della sanità privata le "misure economiche di sostegno in linea con quanto avvenuto per personale della sanità pubblica” per riconoscere loro l'impegno sostenuto per fronteggiare emergenza Covid-19. Lo chiede una mozione, presentata dal capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti e modificata da quattro emendamenti del gruppo Pd, che è stata approvata dal Consiglio regionale.

Nella parte narrativa l'atto di indirizzo ricorda che il contratto di lavoro dei dipendenti della sanità privata e degli appalti è scaduto da 14 anni e la trattativa per il rinnovo è in corso da anni senza essere giunta ad alcuna conclusione. Allo stesso tempo si sottolinea che "anche alla luce del lavoro svolto dal personale delle strutture sanitarie private al fine di fronteggiare l’emergenza da COVID-19, sarebbe opportuno prevedere misure economiche di sostegno anche in favore di detto personale".

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version