gonews.it

E-state al CIAF, iscrizioni aperte per Cerreto Guidi

Lunedì 29 giugno inizierà l’attività E-state al Ciaf del Comune di Cerreto Guidi. Il servizio è rivolto ai bambini della fascia di età 6-11 anni residenti nel Comune che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2019-2020, la Primaria di Bassa, la Primaria di Cerreto Guidi, la Primaria di Lazzeretto e la Primaria di Stabbia.

OBIETTIVO - L’Amministrazione Comunale di Cerreto Guidi organizza le attività estive nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dal Governo in materia di emergenza Covid-19, con l’obiettivo di tenere insieme il diritto alla socialità, al gioco ed in generale all’educazione dei bambini e degli adolescenti, con la tutela della loro salute e di quella delle famiglie e degli educatori.

LUOGHI DI SVOLGIMENTO e ATTIVITA’- E-state al Ciaf si svolgerà negli spazi della Primaria di Bassa, della Primaria di Cerreto Guidi, dell’Infanzia di Lazzeretto, dell’Infanzia di Bassa, dell’Infanzia di San Zio e della Primaria di Stabbia.
E-state ai CIAF prevede lo svolgimento di attività ludico-ricreative e laboratoriali, attività di animazione e di socializzazione.

PERIODO DI SVOLGIMENTO e ORARI- Le attività estive per i bambini che saranno suddivisi in piccoli gruppi per un massimo di 7, si terranno nelle cinque settimane comprese tra il 29 giugno e il 31 luglio. L’orario di entrata è previsto alle ore 7,45 e quello di uscita alle 12,30, facendo in modo che ingressi e uscite vengano scaglionati tra i 5 e 10 minuti.

PRESENTAZIONI DOMANDE – La domanda di iscrizione deve essere presentata preferibilmente online, inviando il modulo, debitamente compilato, all’indirizzo mail:
comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it, allegando copia dei documenti dei genitori. In alternativa la domanda potrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune con accoglienza sul lato Piazza Dante Desideri. Le iscrizioni possono essere presentate da giovedì 11 giugno a venerdì 19 giugno. Sarà successivamente formata una graduatoria in base ai criteri indicati sul sito del Comune di Cerreto Guidi www.comune.cerreto.guidi.fi.it, dove sono disponibili tutte le informazioni e i moduli di domanda,

TARIFFE - La tariffa base è fissata in 40 euro settimanali. Sono previste variazioni in base alla dichiarazione ISEE di ciascun nucleo familiare. In particolare, le famiglie con ISEE fino a 10mila euro, usufruiranno di una riduzione del 50%, pagando così 20 euro settimanali. Inoltre per un eventuale secondo figlio e per successivi partecipanti, è prevista la partecipazione gratuita a E-state CIAF.

“E-state al CIAF - commenta il Sindaco Simona Rossetti - è un importante servizio che anche quest’anno in una situazione così complessa, l’Amministrazione Comunale con la preziosa collaborazione delle Cooperative La Giostra ed Eskimo con cui facciamo i Ciaf, ha voluto svolgere nella consapevolezza che rappresentano un punto di riferimento per tanti bambini del nostro territorio e per i loro genitori. Il loro svolgimento avverrà avendo cura di rispettare tutte le norme che sono state indicate per la sicurezza dei bambini, dei genitori e degli educatori”.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Exit mobile version