Ancim Empoli: "Attacco vergognoso da Saviano"
Ancora una volta gli iscritti agli ordini professionali stanno subendo da parte del Governo una discriminazione dettata da preconcetti e considerazioni ideologiche inaccettabili e oltremodo offensive per milioni di Italiani che fanno il loro dovere di cittadini al fianco delle imprese e delle Istituzioni.
L'esclusione dal contributo a fondo perduto è un affronto a tutti quei professionisti che nel pieno dell'emergenza sanitaria sono stati al fianco di aziende e lavoratori, molte volte anche senza percepire compensi, pur di contribuire alla tenuta di un sistema economico profondamente ferito.
Il presidente A.N.C.IM., Marco Stronati e il segretario nazionale Carlo Verdone auspicano che, in fase di conversione del Decreto, si possa porre rimedio ad un provvedimento iniquo e palesemente lesivo della dignità di milioni di professionisti.
Inoltre, l'intero Consiglio Direttivo dell'ANCIM - Associazione Nazionale Consulenti d'Impresa, vuole esprimere vicinanza e solidarietà a tutti i nostri Soci appartenenti agli ordini professionali ed in particolare ai Commercialisti che hanno subito anche un attacco vergognoso e ignobile da parte del sig. Saviano nel corso di una trasmissione televisiva.
Con buona pace del conduttore (pagato con i soldi dei contribuenti italiani) e senza una netta presa di distanza da parte dei vertici RAI, è stato perpetrato un linciaggio mediatico senza precedenti nei confronti di un'intera categoria, fondamentale per il funzionamento dell'intero impianto economico e sociale del nostro Paese.
Al presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, Massimo Miani, va il sostegno incondizionato dell'A.N.C.IM.
Fonte: Ancim Empoli