Pharmanutra spa dona 1000 mascherine al Comune di Cascina
Giovedì scorso è stata effettuata una consegna di mascherine al mercato, riaperto dallo scorso 16 aprile per i soli banchi di generi alimentari, a favore degli ambulanti e clienti. Un’iniziativa dell’assessorato al commercio del comune di Cascina diretto dall’assessore Patrizia Favale e condivisa con le associzioni di categoria durante l’ultimo incontro con il sindaco Dario Rollo.
“Grazie alla donazione ricevuta di 1.000 mascherine da parte della ditta Pharmanutra S.p.A., Azienda farmaceutica del territorio, abbiamo potuto distribuire il materiale all’ingresso del mercato – afferma l’assessore Favale. Gli esercenti hanno gradito moltissimo la donazione, così come soddisfatti e grati sono stati i tanti cittadini che si sono recati a fare la spesa. Voglio ringraziare Pharmanutra per la gentile donazione. Il pensiero è stato subito indirizzato a questi lavoratori che sono dimenticati da tempo dal Governo e dalla Regione e che nei vari decreti e ordinanze non hanno trovato spazio adeguato. Un piccolo gesto per non farli sentire soli”.
Anche il sindaco Rollo ringrazia la società e i proprietari Andrea e Roberto Lacorte per la donazione rivolta al comune di Cascina. Abbiamo condiviso l’idea di distribuire le mascherine al mercato durante l’ultima videoconferenza con le associazioni di categoria, ANVA E FIVA, nella quale si sono anche discusse diverse soluzioni per individuare percorsi nel riaprire i mercati nel più breve tempo possibile, sempre nel rispetto delle regole e delle disposizioni vigenti”. Nella riunione virtuale, Rollo ha anche anticipato le linee di azione che l’amministrazione sta mettendo in campo per aiutare concretamente gli ambulanti e i commercianti al fine di addivenire ad una soluzione condivisa che possa essere di aiuto concreto alle tante attività. Lunedì 4 maggio continuerà la distribuzione delle mascherine al mercato settimanale di Navacchio in Piazza La Pira. “L’invito a tutti i cittadini ed esercenti è sempre quello di rispettare le regole affinchè si possa uscire il prima possibile da questa situazione, per il bene di tutti. Solo con serietà e maturità potremo tornare a vivere la nostra quotidianità – concludono gli amministratori comunali.
Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa