Riaprono i camminamenti di Barberino Tavarnelle
Coronavirus fase 2, riaprono i camminamenti di Barberino Tavarnelle. Decorre da oggi, 1 maggio, la riapertura dei percorsi pedociclabili di Barberino Tavarnelle e Barberino San Filippo, secondo quanto disposto dalla nuova ordinanza emessa dal Comune di Barberino Tavarnelle.
Il documento sottoscritto dal sindaco David Baroncelli si attiene al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020 contenente ulteriori misure atte al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e alla recente ordinanza della giunta regionale che da oggi consente la possibilità di svolgere attività motoria, passeggiare e andare in bicicletta all’interno del proprio comune di residenza in base alle specifiche indicazioni previste nel provvedimento sottoscritto dal presidente della RegioneToscana Enrico Rossi.
“Raccomandiamo la massima cautela ed esortiamo ancora una volta al rispetto delle regole – dichiara il sindaco David Baroncelli – nel percorso che ci porterà ad un graduale ritorno alla normalità è indispensabile che ognuno di noi tenga alta la guardia contro l'eventuale rischio del contagio che, seppure ampiamente ridotto, non è stato ancora debellato. Continuiamo dunque ad attenerci alla regola numero uno: indossare le mascherine e prestare attenzione alle condizioni del distanziamento sociale”.
Fonte: Comune di Barberino Tavarnelle - Ufficio stampa