Assoconciatori in tv: "Ripartenza completa in funzione delle richieste del mercato"
Il Tg di Rai1 riaccende le sue telecamere sul distretto di Santa Croce sull'Arno per documentare la ripartenza delle attività conciarie. Martedì 28 aprile è andato in onda un servizio in cui la presidente dell'Associazione Conciatori Maila Famiglietti ha spiegato come sta avvenendo la ripresa delle attività.
Entro le prossime settimane, il lavoro in azienda dovrebbe riavviarsi verso il suo pieno regime, intanto il distretto di Santa Croce sull'Arno fa da apripista al comparto conciario nazionale, di cui si conferma motore essenziale.
Assoconciatori è stata protagonista anche su Clivo Tv, il direttore Aldo Gliozzi ha detto: "La ripartenza sta avvenendo in maniera graduale e progressiva. Solo dalla prossima settimana avremo un quadro più chiaro. In questi giorni le operazioni si sono concentrate su conservazione e manutenzione del pellame. Tutto deve avvenire nel rispetto della sicurezza. Le normative porteranno un cambio nelle abitudini conciarie e della filiera, ma la salute va al primo posto. Una completa ripartenza avverrà in funzione delle richieste mercato, legato alle case di moda e alle firme mondiali del lusso".