gonews.it

Cerretese Pallavolo: "Nonostante il Covid-19, ci siamo e ci saremo"

Ci siamo e ci saremo.

Sono queste le parole d’ordine della Cerretese Pallavolo ai tempi del Coronavirus, società in grande crescita ed ideatrice, tra i tanti progetti di inclusione sociale, di quello chiamato Pallavolo+ e dedicato a ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e relazionale.

Sono passati quasi due mesi da quando la Federazione Italiana Pallavolo ha imposto lo stop agli allenamenti delle squadre dilettantistiche e all’utilizzo di palestre e palazzetti.

Un momento molto difficile per le nostre oltre 130 tesserate e per le loro famiglie, abituate a passare buona parte del loro tempo libero divertendosi nel nostro ambiente sano e competitivo.

Nel weekend di Pasqua avremmo dovuto ospitare la Nazionale Maschile Sordi, un altro evento storico dopo aver avuto l’onore di ospitare la Nazionale Femminile Sorde lo scorso ottobre, e siamo già d’accordo con lo Staff tecnico della Nazionale di riprogrammare l’evento appena possibile.

Abbiamo continuato a far sentire la presenza del nostro Staff continuando regolarmente la programmazione degli allenamenti, seppur a distanza, sulla piattaforma Zoom.

Abbiamo inviato un questionario approfondito a tutte le nostre atlete e al nostro staff e a breve ne invieremo uno ai genitori, con un unico grande scopo: migliorare, ascoltando i consigli e capendo dove abbiamo fatto bene e dove possiamo fare di più.

Abbiamo coinvolto le nostre atlete nelle più svariate sfide e le bimbe hanno “gareggiato” a suon di foto, video e contest, permettendo loro di continuare a tenersi in forma e mantenere alto lo spirito di squadra.

Abbiamo inaugurato il nostro canale Youtube ed ogni settimana lo arricchiamo di “Interviste Doppie” per conoscere e far conoscere meglio le nostre ragazze.

È fondamentale coltivare l'entusiasmo delle bimbe come stiamo facendo, ed è possibile avere questo entusiasmo ora, perché i nostri allenatori hanno lavorato bene prima dell’inizio della quarantena.

Siamo convinti che "andrà tutto bene" e che torneremo in palestra come e più di prima non perché lo desideriamo ma perché sappiamo che stiamo facendo il necessario perché ciò accada.

Più di 10.000 persone hanno visto i nostri (più di 100!) post in questi giorni in cui non c'è stato un vero allenamento ed una vera partita, quasi 20.000 visualizzazioni dei nostri video, quasi 50 nuove persone hanno iniziato a seguire la nostra pagina Facebook (facendo salire il totale a 2340) che è la più seguita di tutto il Comitato Firenze Prato.

Non è mancata nemmeno, come ormai le nostre famiglie ci hanno abituato, una grande prova di solidarietà con 1.000 euro raccolti in pochi giorni e destinati all’Ospedale San Giuseppe di Empoli e all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Noi ci siamo quindi e di un’altra cosa siamo sicuri: non lasceremo nessuno indietro. Sicuramente qualche famiglia starà attraversando o attraverserà delle difficoltà dal punto di vista economico ma, come abbiamo sempre fatto, la possibilità di fare sport nella nostra società non sarà negata a nessuno.

Ci siamo e ci saremo.

Fonte: Cerretese Pallavolo

Exit mobile version