gonews.it

Asporto per ristoranti e pizzerie, FdI-Centrodestra per Empoli: "Favorevoli alla proposta"

Il gruppo consiliare Fratelli d’Italia -Centrodestra per Empoli sostiene fortemente la proposta di Fdi, a livello nazionale, che chiede l’immediata possibilità di poter fare asporto per ristoranti e pizzerie.

“Finora molti locali, anche empolesi non si sono fermati del tutto grazie alla possibilità di fare consegne a domicilio - spiegano i consiglieri Andrea Poggianti, Federico Pavese e Simona Di Rosa - ma adesso non basta più. I costi per le consegne a domicilio spesso annullano i pochi guadagni che si fanno su una mole di lavoro comunque più che dimezzata, molti locali devono ricorrere, perché non organizzati, a corrieri, facendo pagare anche il prezzo della consegna. Si rischia che molti smettano, a breve, anche le consegne a domicilio”.

Empoli, negli anni, ha avuto un notevole sviluppo nell’offerta di ristorazione: molti locali di qualità, offerta differenziata con la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali, molti hanno aperto in luoghi della città che, grazie anche a quelle aperture, hanno giovato di una riqualificazione urbana importante. Il governo centrale li ha chiusi per decreto, ora deve mettere in campo azioni per far sì che possano resistere e riaprire, che non si debba perdere un patrimonio commerciale e sociale.

“Per questo - concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia - siamo più che favorevoli al via libera di un servizio di asporto con regole giuste, su appuntamento, senza rischi di assembramenti, in sicurezza. Porteremo quindi questa proposta anche al tavolo comunale sull’emergenza Coronavirus, fortemente voluto dal nostro gruppo, per far sì che tutte le forze politiche presenti in consiglio e la stessa giunta, possano sposare questa iniziativa e fare positive pressioni verso i livelli più alti.”

Fdi-Centrodestra per Empoli

Exit mobile version