gonews.it

Ruba superalcolici e finge di starnutire per darsi alla fuga

Una videocamera di sicurezza ha immortalato un ladro con un po' di inventiva, che approfittando dell'emergenza coronavirus e della paura del contagio, per non essere avvicinato finge di starnutire.

Roberto Marzi, dei supermercati Marzi e Fulignati, ha pubblicato ieri su Facebook un video di sorveglianza che ha immortalato un ladro mentre si dedica al taccheggio all'interno del supermercato di Sovigliana. Secondo Marzi, l'uomo sarebbe lo stesso che il giorno prima, 14 aprile, avrebbe già agito nel supermarket di Pontorme.

"La tattica è sempre la stessa- scrive l'imprenditore- alla barriera casse molla tutto, finge di starnutire (di questi tempi non è il massimo) e poi si dà alla fuga".

L'uomo sottrae bottiglie di superalcolici, privandole dei collarini anti-taccheggio mentre finge di essere intento a fare la spesa. Quando si accorge di non esser visto, apre le scatole dei superalcolici e nasconde le bottiglie sotto la giacca. Una volta alle casse molla il cestino della spesa con tutti i generi alimentari, starnutisce, e si dà alla fuga.

 

Exit mobile version