gonews.it

Coronavirus, sì alla cura dell'orto: Italia Viva sostiene l'iniziativa della Regione

(foto di archivio)

I Comitati Italia Viva Valdelsa, sostengono e plaudono al recente provvedimento della Regione Toscana, firmato il 14 aprile, che consente la ripresa dell’orto amatoriale e di alcune attività connesse.

Una iniziativa che testimonia la volontà e necessità di restituire un tono di quotidianità alla vita di chi, ogni giorno, cura l’orto come una vera e propria ricchezza, non economica, ma prettamente sociale.

Una ripresa che dovrà puntare su elevati standard di sicurezza che possano consentire gradualmente di far ripartire un’eccellenza italiana.

Molte famiglie traggono dalla terra prodotti genuini da mettere in tavola e questo, oggi più che mai, rappresenta un valore aggiunto.

Con tutte le cautele e tutte le indicazioni che si richiedono oggi per contrastare il coronavirus, possiamo affermare che questo è un segnale molto importante che sarà apprezzato da migliaia di persone del nostro tessuto sociale, impegnate più che mai in questa filiera.

Auspichiamo che con lo stesso buonsenso , coraggio e sicurezza annessa si possano far ripartire gradualmente anche tutte quelle attività industriali, artigianali e commerciali che contribuiscono a creare ricchezza e posti di lavoro.

I membri dell’Assemblea nazionale Italia Viva

Simone Scardigli

Marianna Pistolesi

Exit mobile version