gonews.it

Buoni spesa, il Comune di Montopoli raccoglie le domande

È stato reso pubblico l’avviso esplorativo per le attività di commercio del settore Alimentare e per le Farmacie per la redazione dell'elenco degli esercizi dove sarà possibile spendere specifici buoni spesa messi a disposizione dal Comune di Montopoli in val d’Arno.

L’amministrazione comunale, infatti, consegnerà dei buoni spesa destinati alle famiglie che si sono trovate in difficoltà economica durante l’emergenza sanitaria in corso, utilizzando l'intero ammontare assegnato al comune dal Governo, come previsto dall'apposita Ordinanza del Dipartimento di Protezione civile n. 658/2020.

Il budget assegnato a ciascun nucleo familiare sarà interamente impegnato per garantire ai suoi componenti di acquistare generi alimentari e beni essenziali come, ad esempio, prodotti per l’igiene personale (compresi pannolini, pannoloni, assorbenti, ecc.) e per l’igiene della casa, oppure medicinali e i prodotti farmaceutici non erogati a titolo gratuito dal Sistema sanitario nazionale la cui necessità per l’assistito sia accompagnata da apposita prescrizione del medico curante. I buoni hanno ognuno un valore fissato in 25 euro (Iva compresa), sono nominali e saranno stampati, firmati e timbrati a cura del Comune, che provvederà anche alla consegna ai soggetti individuati.

La modulistica necessaria per presentare la domanda è disponibile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.montopoli.pi.it), comprensiva del disciplinare che regola i requisiti economici, residenziali e occupazionali che danno diritto alla richiesta dell’erogazione dei buoni. Per informazioni, sono a disposizione i seguenti anche i seguenti numeri di telefono: 0571 449801 – 0571 449835 – 0571 449836 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00).

Le attività commerciali aderenti all'iniziativa accetteranno i buoni spesa, verificando il nominativo dell'avente diritto, con contestuale regolare emissione dello scontrino fiscale, che sarà consegnato al beneficiario. La stessa attività provvederà a fare copia dello scontrino che dovrà essere allegato alla rendicontazione da spedire al comune, comprensiva dei buoni consegnati dai cittadini e delle coordinate bancarie o postali sulle quali si desidera venga effettuato il rimborso del valore complessivo nominale dei buoni accettati. L’amministrazione comunale provvederà a rimborsare tale valore una volta ricevuta la documentazione sopra indicata dal/dai titolare/i dell’attività stessa.

Le attività commerciali interessate possono aderire, inviando richiesta scritta e firmata per mezzo di posta elettronica agli indirizzi info@comune.montopoli.pi.it oppure di posta elettronica certificata info@pec.comune.montopoli.pi.it, indicando ragione sociale, partita IVA, codice fiscale e coordinate bancarie o postali per i rimborsi"

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno

Exit mobile version