Coronavirus, Pd Santa Maria a Monte: "Bene per le mascherine alle famiglie ma l'amministrazione faccia scelte funzionali"

(foto gonews.it)

L’ amministrazione di Santa Maria a Monte ha prelevato 15.000 € dal fondo di riserva, per poter acquistare 6000 mascherine  da distribuire una per nucleo familiare. Il dispositivo è lavabile e riutilizzabile per più volte. 3000 € serviranno per sostenere nuclei familiari in difficoltà con buoni spesa e pacchi alimentari .

Certamente è una buona iniziativa, ma riteniamo che la situazione  in questo momento e purtroppo in futuro,  sia cosi grave da rendere i  bisogni futuri  decisamente più  grandi, ragione per cui questa misura non può e non potrà assolutamente  bastare. 15.000 euro sono poco più di un euro ad abitante .

Sollecitiamo l’amministrazione a farsi carico della  gravità della situazione in cui siamo precipitati e ad attivarsi in scelte più funzionali ,oltre che sostanziali ,al supporto dei propri cittadini che ora si trovano e  si troveranno in grave difficoltà.

Pertanto la invitiamo a rivedere gli impegni di bilancio, presi in momenti diversi da quelli attuali, prevedendone altri che vadano nel supporto alle famiglie, a coloro che hanno perso il lavoro, a coloro che la cui  già fragile  precarietà ha subito un duro colpo. Insomma  chiediamo di annullare eventuali spese previste per eventi che in questo momento possono essere  considerati superflui ,di posticipare impegni di spesa che in tempi normali potevano sembrare necessari  e prevedere impegni finanziari di supporto alle famiglie ,impedendo che la disperazione  della gente possa dilagare ,sfociando in azioni negative.

E’ importante pensare al momento attuale per garantire al massimo la salute e il contenimento del contagio (mascherine per tutti ), ma è importante anche che si pensi al dopo emergenza e alle situazioni in cui i nostri concittadini si verranno a trovare. L'amministrazione dovrà indirizzare le risorse per il sostegno alla popolazione e alle imprese del territorio, perché questi dovranno essere gli obiettivi primari del dopo emergenza e saranno per gli amministratori  scelte obbligate che non lasceranno spazio ad altro .

Crediamo che la nostra amministrazione sia sensibile a questa immane problematica e diamo la nostra collaborazione per condividere iniziative, straordinarie e coraggiose, che vorrà adottare .

 

Fonte: Pd Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina